Tibetan - Estera Lazowska

La potenza delle donne – Estera Lazowska

DJ - Estera Lazowska
DJ – Estera Lazowska

La figura femminile ha avuto un forte significato fin dai tempi antichi. Simbolo di nascita, amore e forza di volontà tutto in una sola figura umana. Questa fantastica potenza la ritroviamo anche dalla nascita di errori artistici e soprattutto nella Glitch Art. La giovanissima artista polacca Estera Lazowska con il suo grande potere di espressione genera opere glitchate incredibili.

ME ME ME E E - Estera Lazowska
ME ME ME E E – Estera Lazowska
Hey - Estera Lazowska
Hey – Estera Lazowska

Estera Lazwska è nata nel 1991 a Cracovia in Polonia e ha conseguito la laurea in Graphic Design presso la London Metropolitan University . Inoltre ha un diploma da interior Design denominato “ABC Diploma Spatial Design” presso la London College of Communication. Le opere che realizza sono molto colorate e hanno un forte impatto visivo; i soggetti sono vari  e si sofferma soprattutto sulle figure femminili.

Frida - Estera Lazowska
Frida – Estera Lazowska
Cleopatra - Estera Lazowska
Cleopatra – Estera Lazowska

Grazie ai suoi studi ebbe i  primi approcci con l’arte di internet e da qui iniziò a progettare opere che seguono i canoni della Glitch Art. Nei suoi lavori vediamo che si incontrano varie tipologie di tecniche  tra cui  la tecnica del collage.  Lazowska sulla sua arte afferma: “Sono molto appassionata dei miei collage e cerco sempre di offrire il miglior lavoro possibile. Penso che siano un ottimo modo per dare un nuovo significato alle immagini che già esistono e che creano un insieme totalmente nuovo “.

Kasia - Estera Lazowska
Kasia – Estera Lazowska
What - Estera Lazowska
What – Estera Lazowska

Nei suoi lavori  si ritrova anche una grande influenza dell’arte classica, delle sculture come ad esempio il Discobolo o l’estasi di Santa Teresa di Bernini, che sono ben note nell’estetica dell’arte e di nuove correnti come Vaporwave, Sea Punk ecc. Per Lazowska  il design è fondamentale  visto che lo identifica come un mantenimento di un alto livello di grande ispirazione e bisogna condividerlo con tutto il mondo.

Angel - Estera Lazowska
Angel – Estera Lazowska
Tibetan - Estera Lazowska
Tibetan – Estera Lazowska

Le sue creazioni si possono trovare molto facilmente grazie a siti come Tumblr, Flickr e nel social network Facebook infatti c’è una pagina ufficiale dove espone le sue opere. Attualmente l’artista vive e lavora come graphic deigner a Londra nel Regno Unito.

No face - Estera Lazowska
No face – Estera Lazowska
Queens - Estera Lazowska
Queens – Estera Lazowska

Fonti:
http://portraitch.altervista.org/estera-lazowska-powerful-glitch-women/
https://www.esteralazowska.com/
http://feru-leru.tumblr.com
http://www.esteralazowska.com
http://designspiration.net/about/
https://www.facebook.com/feruleru